Trattandosi di un lungometraggio della Pixar, è tautologico affermare che si tratta di un film molto atteso. Noi italiani dovremo pazientare fino a settembre prima di poter vedere Ribelle – The Brave, mentre negli Stati Uniti arriverà a giugno.

Il prossimo 30 maggio però sarà disponibile nelle librerie The Art of Brave volume dedicato alla lavorazione dell'opera ideata in quel di Emeryville. 160 pagine piene zeppe d'ispirate immagini, evocativi concept e coloratissimi dipinti dedicati al viaggio produttivo e artistico dell'avventura della principessa scozzese Merida.

Su youtube è comparso un video in cui le sue pagine vengono passate in rassegna. Ve lo proponiamo qua sotto, ma tenete presente che potrebbe risultare un po' SPOILEROSO:

 

 

 

Ecco la trama del film in uscita il 5 settembre del 2012 in Italia:

Sin dai tempi antichi, storie di epiche battaglie e leggende mistiche sono passate attraverso generazioni lungo le aspre e misteriose Highlands di Scozia. In Brave, una nuova storia si unisce alla tradizione quando la coraggiosa Merida confronta tradizione, destino e la più feroce delle bestie.

Merida è un'arciere dotato e la figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a scavarsi da sè il proprio sentiero nella vita, Merida sfida un uso secolare sacro ai tumultuosi signori delle sue terre: l'enorme Lord MacGuffin, lo scontroso Lord Macintosh e il litigioso Lord Dingwall. Le azioni di Merida inavvertitamente scatenano il caos e la furia nel regno, e quando decide di rivolgersi a una eccentrica vecchia strega per avere aiuto, ottiene di esaurdire un desiderio. Le conseguenze forzeranno Merida a scoprire il significato del vero coraggio per disfare una mostruosa maledizione prima che sia troppo tardi.