Il CEO della Paradox Entertainment Fredrik Malmberg ha aggiornato sullo stato dei lavori per The Legend of Conan, spiegando che potrebbe non essere un episodio a se stante:

Abbiamo una fantastica storia. Il ruolo è perfetto per Arnold, lui è stato profondamente coinvolto nella produzione, è deciso a realizzare un bel film. Credo che se avremo successo, gireremo altri due episodi. Il Trono di Spade è la dimostrazione che la gente è interessata al fantasy.

Malberg ha poi svelato qualche dettaglio in più sulla storyline:

Il film è ambientato molti anni dopo il regno di Conan. La gente parla di lui come una leggenda: "Ricordate i tempi in cui regnava il grande Conan?". Ma poi arriva il momento del suo ritorno.

Poco sappiamo della trama del film, se non che verranno ignorati gli eventi di Conan il Distruttore e del recente reboot della Lionsgate Conan the Barbarian 3D, uno dei flop del 2011.

Malmberg e Chris Morgan produrranno The Legend of Conan, Morgan ha lavorato a un primo script, e probabilmente stenderà anche la sceneggiatura. La Universal è in cerca del regista, il film uscirà nell'estate del 2014.