Fonte: empireonline

I produttori Andrew MacDonald e Allon Reich hanno parlato di Giudice Dredd, il riavvio del franchise cinematografico sul noto vigilante dei fumetti, che (è ufficiale) sarà interpretato da Karl Urban.

La cosa principale di Dredd è che è un fumetto fantastico, ma che è stato rovinato per vent'anni. La nostra idea è quella di fare un film del giudice Dredd a Megacity da divieto ai minori, duro, crudo e realistico, quindi dovremo dargli il tono giusto. Non si toglierà mai l'elmetto. La sua moto sembrerà una vera moto. Picchierà la gente e sarà realistico.

I produttori poi hanno svelato qualcosa di più della produzione che inizierà molto presto:

C'è stato un cambiamento nei cinefumetti. Inizialmente sono stati presi poco sul serio, mentre ora vengono realizzati con maggior serietà. Abbiamo inserito nel cast un attore di nome Karl Urban che interpreterà Dredd. Gireremo a Johannesburg e sarà diretto da Pete Travis, gireremo con gli stessi che hanno filmato District 9. Non è basato su un fumetto specifico, e John Wagner è coinvolto in ogni nostra decisione.

Il nuovo Giudice Dredd sarà quindi più dark e violento, e quindi sarà fedele ai fumetti; il personaggio non rimuoverà mai il suo casco nella pellicola, come avveniva nella versione originale. Le riprese del film, che sarà diretto da Pete Travis, inizieranno in autunno.

La storia di Giudice Dredd è ambientata in un futuro fantascientifico in cui gli ufficiali delle forze dell'ordine hanno anche il potere di agire come giudici ed esecutori della legge.

 

giudice dredd

 

Discutiamone nel Forum Cinema