Fonte: shocktillyoudrop.com

Il remake di Hellraiser era stato annunciato nel lontano ottobre 2007 dalla Dimension Film, da allora la produzione è stata notevolmente segnata da una sorta di immobilismo che a oggi, a quasi tre di distanza, non ha portato nemmeno alla decisione del regista.

In un primo momento sembrava dovesse essere Pascal Laugier (Martyrs), ma il regista francese ha abbandonato presto il progetto per “divergenze creative” con la casa di produzione. Successivamente il timone era stato offerto a Patrick Lussier (San Valentino di Sangue 3D), ma anch’egli ha declinato l’invito dopo un corteggiamento di diversi mesi.

Secondo quanto riporta Shock Till You Drop, alla lista dei registi che hanno rifiutato di girare la pellicola si affianca il nome di un regista che ha semplicemente smentito qualsiasi coinvolgimento: negli ultimi giorni, infatti, si era parlato di Anthony DeBiasi (regista di Dread, tratto proprio da un racconto di Clive Barker), ma il regista stesso ha detto di non essere stato coinvolto. La produzione, attualmente, viene definita in un vero e proprio "limbo".

Hellraiser è un film cult del 1987 diretto da Clive Barker.

Barker, che ha anche scritto il romanzo da cui è tratto il film, dovrebbe essere anche lo sceneggiatore del nuovo film, un aggiornamento dello script originale in chiave più intensa e spaventosa. La trama del film originale ruota attorno a un marchingegno con una struttura a puzzle che se risolto apre le porte a una dimensione del dolore. In questa dimensione vivono i Cenobiti, demoni che ti porteranno a un dolore tale da diventare puro piacere.
Il capo dei cenobiti, che è poi diventato l'icona del film, è Portaspilli (Pinhead), che vedete a lato. I fan sperano che nel remake gli venga concesso più spazio.

Hellraiser ha dato vita a un franchise di 8 film (tutti i sequel sono stati distribuiti direttamente in dvd). L'originale è costato appena 1 milione di dollari, ma con un budget più alto si riusciranno sicuramente a ottenere effetti speciali migliori.

 

Discutiamone nel Forum Cinema