Fonte: Twitch

E' da quando sono state annunciate le riprese del nuovo film di Mad Max che ci ponevamo una domanda: com'è possibile che per girare un kolossal fantascientifico d'azione ci vogliano ben undici mesi di riprese? Sin dall'inizio, infatti, il regista George Miller ha fatto sapere che sarebbe rimasto quasi un anno intero sul set del film – in media un film di questo tipo richiede un impegno, da parte dalla troupe di prima e seconda unità, di cinque, massimo sei mesi (vedi Transformers).mad max

Con la notizia di oggi – che non è stata ancora confermata – questo assume molto più senso. Twitch sostiene, infatti, di aver saputo che Miller ha intenzione di girare non uno, ma DUE nuovi film della saga. Si tratterà di un kolossal in due parti, girate consecutivamente, allo stesso modo di film come Harry Potter e i Doni della Morte, i due sequel di Pirati dei Caraibi e di Matrix, The Twilight Saga: Breaking Dawn e Lo Hobbit.

Il primo film, sempre secondo il sito, si chiamerà Mad Max: Fury Road come già annunciato, mentre il secondo sarà Mad Max: Furiosa (che in inglese non ha molto senso). A questo punto torna alla mente uno dei primi rumour sul film, secondo il quale avrebbe contenuto un mix di animazione CGI e live action (alla Avatar, peraltro Miller ha diretto Happy Feet e ha esperienza nel campo), ovviamente in 3D.

Per ora non ne sappiamo molto di più, ma vi aggiorneremo a riguardo non appena ci saranno conferme o smentite… 

Nel cast assieme a Tom Hardy anche Charlize Theron, Zoe Kravitz, Adelaide Clemens e Nicholas Hoult. 

La storia sarà ambientata poco dopo il film del 1985 Mad Max Beyond Thunderdome, ciò significa che Mad Max sarà ancora piuttosto giovane. Prodotto dalla Kennedy Miller Productions e dalla Icon Entertainment, e distribuito negli USA dalla Warner Bros, Mad Max: Fury Road uscirà nel 2012.

Tutti e tre i film della saga sono stati diretti da George Miller. Il primo, da noi chiamato Interceptor, uscì nel 1981: protagonista un giovane e ancora sconosciuto Mel Gibson, membro della Main Force Patrol che in un futuro non troppo lontano tenta, con la sua fantascientifica automobile V8 Interceptor, di sconfiggere i criminali psicopatici che controllano le strade…

 

Discutiamone sul Forum Cinema