Fonte: Cinematical.com

Non era difficile immaginare che il poster di The Eye avrebbe raffigurato un occhio, e infatti eccolo qua. L'occhio sbarrato di Jessica Alba è lì a fissarci, ed è reso ancora più inquietante dalla presenza di un inaspettato inquilino.
Tutta la pellicola è incentrata sugli occhi della bella Jessica, che, divenuta cieca da bambina dopo il classico incidente, subisce un trapianto di cornee e riacquista la vista. I nuovi occhi però la portano ad avere terribili visioni di anime in altro mondo, e così comincerà a indagare sulla donna che le ha donato le cornee e sulla sua misteriosa morte.

Vi abbiamo già mostrato il trailer in questo articolo, mentre potete vedere il poster cliccando qui oppure nell'occhio di Jessica Alba a lato (non dev'essere piacevole).
L'attrice ventiseienne sembra puntare sui thriller/horror per il prossimo futuro: oltre a The Eye, è anche protagonista di Awake, in uscita a fine mese, in cui recita al fianco di Hayden Christensen. A quanto pare la reginetta dell'horror Sarah Michelle Gellar potrebbe dover cedere la sua corona.

Per la Alba si tratta anche del primo ruolo serio, in quanto interpreterà una ragazza non vedente, e per il film ha anche dovuto imparare a suonare il violoncello.
The Eye è diretto da due registi semisconosciuti ma apprezzati, David Moreau e Xavier Palud (Ils) e può vantare una sceneggiatura di Sebastian Gutierrez (Snakes on a Plane) oltre a un cast abbastanza nutrito. Accanto alla Alba compaiono Parker Posey (Superman Returns, Blade Trinity) e Alessandro Nivola (Face/Off). L'uscita americana è prevista per il 1 febbraio 2008.

Discutiamone sul forum cinema.