Fonte: Comingsoon.net

Ormai è come sparare ai pesci in un barile: con Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere Fantasma che per il terzo week-end di seguito resta in testa alla classifica degli incassi e batte uno dei record più importanti (ovvero "più veloce a raggiungere i 300 milioni"), in soli 16 giorni, e lo stand della Walt Disney Pictures al Comic-Con di San Diego che si rivela essere uno dei più attesi della convention, promuovere il terzo episodio è praticamente una bazzecola per la Buena Vista.

E difatti. Durante la presentazione sono state mostrate alcune scene dal film, che hanno mandato letteralmente in visibilio gli spettatori.

Innanzitutto c'è da chiarire che il titolo del film, che si presumeva essere At World's End, non sarà quello, visto che durante la presentazione non è mai stato nominato, e probabilmente verrà comunicato presto il titolo ufficiale. Poi è stato mostrato il teaser poster del film, purtroppo disponibile solo in una versione a bassa risoluzione (ma siamo certi che presto ne verrà pubblicata una migliore).

Poi sono stati mostrati due minuti del film. Attenzione agli spoiler:

Il personaggio interpretato da Chow Yun-Fat era molto presente nel filmato, che mostrava moltissime scene di villaggi su palafitte a Singapore. Poi c'era una scena di salvataggio del Capitano Jack Sparrow, una scena dove Sparrow doveva convincere la ciurma a correre avanti e indietro sul ponte per spostare una nave, un'altra in cui vedevamo Jack con una armatura dei pirati Cinesi, inquadrature di Barbossa e Sparrow che duellano in maniera incredibile a bordo di una nave, e altre di Davy Jones e Sparrow che duellano durante un terribile temporale…

Interessante che ormai la figura di Orlando Bloom sia passata totalmente in secondo piano rispetto a quella di Johnny Depp, vera star della trilogia.

Orlando Bloom (Will Turner) e Keira Knightley (Elizabeth Swann) sono, con Johnny Depp (Jack Sparrow), tra i protagonisti dela saga. Pirates 2 esce il 15 settembre da noi. Pirates 3 invece esce il 25 Maggio 2007.