Fonte: slashfilm

Buone notizie per le sorti di The Thing (prequel dell’omonima pellicola di John Carpenter): la nuova data d’uscita è stata fissata per il 14 ottobre 2011, a distanza di soli sei mesi da quella precedentemente stabilita per il 29 aprile.

La decisione di rinviare la pellicola diretta da Matthijs van Heijninger Jr. era stata presa pochi giorni fa, motivata dalla necessità di dover apportare modifiche al montaggio e di effettuare riprese aggiuntive con la presenza di Mary Elizabeth Winstead.

La nuova data d’uscita sembra particolarmente azzeccata nell’ottica della concorrenza con cui dovrà confrontarsi: fino a questo momento, i film già fissati per quel weekend sono il remake di Footloose e I Tre Moschettieri di Paul W.S. Anderson, entrambe pellicole che probabilmente si rivolgeranno a un pubblico diverso da quello del fanta-horror di van Heijningen Jr.

Nel frattempo, in un paio di occasioni la Universal ha avuto modo di mostrare alcune sequenze e sembra che le reazioni siano state molto positive, in particolare ha destato stupore l’accuratezza con cui sono state ricreati oggetti già visti nella pellicola di Carpenter.

Mary Elizabeth Winsted interpreterà una giovane paleontologa contraria alla liberazione della creatura, mentre Joel Edgerton sarà un pilota di elicottero.

Diretto da Matthijs van Heijningen Jr. su uno script di Eric Heisserer (autore di Nightmare), il film uscirà il 14 ottobre 2011.

Discutiamone sul Forum Cinema