Fonte: Vulture

Negli ultimi giorni si è sparsa la voce che la produzione del prequel di Alien (che Ridley Scott concepisce come prima parte di un doppio prequel) sia stata rinviata di un anno dalla 20th Century Fox.

Oggi, questi rumour vengono smentiti ufficialmente dalla stessa major, mentre arrivano altre interessanti indiscrezioni circa il titolo della pellicola e gli attori che potrebbero essere coinvolti.

Ecco gli aggiornamenti:

  • Secondo Vulture, il film dovrebbe chiamarsi Paradise, e dovrebbe riavviare il franchise originale.
  • Il film non ha subito rinvii, semplicemente perché la Fox non ha ancora neanche dato il via libera alla produzione. Scott attende la famosa "green light" da parte della major, che non dovrebbe tardare ad arrivare non appena verrà stabilito il budget. Solo dopo il via libera potranno iniziare le offerte formali per il cast.
  • Leonardo DiCaprio è stato contattato per il ruolo di protagonista maschile, quello che può essere stato percepito come "notizia di un ritardo nella produzione" è stato probabilmente lo sforzo di conciliare gli impegni: l'ipotesi è stata infatti quella di girare Paradise alla fine delle riprese di J. Edgar di Clint Eastwood. Tuttavia, sembra che DiCaprio non sarà nel cast, quindi le riprese non subiranno ritardi.
  • Sembra che Michael Fassbender sia in lizza per un personaggio di nome David, un androide precursore dei personaggi di Ash e Bishop di Alien e Aliens.
  • Michelle Yeoh è stata contattata per il ruolo di Vickers, una quarantenne dura e sexy.
  • Noomi Rapace rimane la principale attrice presa in considerazione per la protagonista Elizabeth Shaw.
  • Altri ruoli interessanti sono quelli di un uomo d'affari maturo, e quello di Engineer 1, un personaggio completamente CGI che dovrà essere interpretato, in performance capture, da un attore molto alto.

Il prequel di Alien è stato scritto da Jon Spaihts e poi riscritto da Damon Lindelof. Il film verrà prodotto in 3D dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott.

Il regista Ridley Scott intende realizzare anche un altro prequel, se il primo avrà successo.

 

Discutiamone nel Forum Cinema