La Casa Bianca e i due più importanti franchise fantascientifici americani. Non è certo la prima volta che l'amministrazione Obama fa delle chiare citazioni o riferimenti a Star Wars o Star Trek nel corso di una qualche dichiarazione pubblica.

Ricordiamo, di recente, la risposta ufficiale alla mozione pubblica che chiedeva la costruzione di un sistema di difesa in stile Morte Nera, cui ha fatto poi eco una risposta ufficiale da parte dell'Impero Galattico.

Ora, durante una conferenza stampa incentrata sull'annosa questione del taglio della spesa e sul tentativo in extremis di giungere a un accordo coi repubblicani, il Presidente Obama ha dichiarato che lui è un presidente, non un dittatore e che non poteva forzare la mano dei repubblicani usando "l'ipnosi Jedi" (Jedi mindmeld).

Usando queste parole, POTUS ha però, inavvertitamente, mescolato insieme Star Wars e Star Trek. Tutti sanno che i Jedi fanno dei "trucchetti mentali" (mindtrick), mentre il "Vulcan minmeld", l'ipnosi vulcaniana, è appunto appannaggio di quelli che provengono dal fittizio pianeta dell'epopea di Star Trek.

Ecco il video dell'intervento:

 

 

Apriti cielo. Internet è stata invasa, nel giro di qualche "nano secondo" da una pletora di meme e twittate ironiche, compresa quella, ufficiale, della Casa Bianca:

Obama ha appena confuso Star Trek con Star Wars. E' ora dell'impeachment.

 

 

 

Obama ha appena detto "Ipnosi Jedi. Il suono che avete sentito è il facepalm di Pickard.

 

 

 

Dobbiamo portare equilibrio nella Forza.

 

 

 

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga!