Entertainment Weekly ha pubblicato il primo concept ufficiale di The Maze Runner, adattamento cinematografico della trilogia fantascientifica di James Dashner prodotto dalla 20th Century Fox.

Il concept mostra le immense mura del labirinto intorno al quale è incentrato l'intero film: mura che sembrano formazioni rocciose, anche se di naturale non hanno nulla. L'apparenza è che si tratti di un luogo abbandonato, a parte il gruppo di ragazzini che deve addentrarsi nel labirinto.

Le riprese del film, che il sito descrive come una fusione tra Lord of the Flies, The Hunger Games e Lost,  sono in corso per la regia di Wes Ball. "Ho fatto fare questo concept per me," spiega il regista (ed ex designer di effetti visivi) a Entertainment Weekly. "Adoro immagini come queste, ho iniziato a sognare di trovarmi in quella stessa situazione".

Il labirinto cambia ogni giorno, ed è un vero e proprio protagonista assieme agli altri protagonisti del film, primo tra tutti il giovane Thomas. "E' un ragazzo curioso, il che lo rende diverso dagli altri. Questo viene percepito come una minaccia inizialmente," spiega il regista, "ma è l'unica risorsa che hanno per cercare di uscire."

Nel cast del film Dylan O'Brien, Will Poulter, Kaya Scodelario, Aml Ameen, Thomas Brodie-Sangster e Blake Cooper.

 

 

 

La sceneggiatura è stata scritta Noah Oppenheim e T.S. Nowlin. Le riprese inizieranno a maggio a Baton Rouge, e l'uscita è prevista per il 14 febbraio 2014.

Questa la trama del romanzo:

Thomas si sveglia in un ascensore, senza ricordarsi nulla a parte il proprio nome. Emerge quindi in un mondo con 60 ragazzi adolescenti che hanno imparato a sopravvivere in un ambiente chiuso, vivendo di agricoltura. Ogni 30 giorni arriva un nuovo ragazzo. Il gruppo originale è stato nella Radura per due anni, cercando una via di fuga attraverso il labirinto che circonda il loro spazio vitale. Hanno iniziato a perdere la speranza, quando arriva una ragazza in coma con uno strano messaggio, e il loro mondo comincia a cambiare…