In un lungo profilo pubblicato su Variety, il produttore Charles Roven (la Trilogia del Cavaliere Oscuro, L'Uomo d'Acciaio) parla del suo nuovo film in uscita, American Hustle, e lo paragona a produzioni ben più colossali come L'Uomo d'Acciaio e… Batman vs. Superman.

Nell'articolo, Roven svela alcuni dettagli sull'atteso sequel:

 

Per il ruolo di Batman volevamo un uomo che avesse una certa età e un certo peso per quanto riguardava i suoi lavori recenti. Se guardate The Town e Argo, interpreta un paio di personaggi decisamente seri. E' un uomo cresciuto, maturo. Se vedete lui e Henry Cavill messi insieme, uno dei due esprime decisamente più esperienza, anche solo al primo sguardo. Ecco cosa volevamo, soprattutto per contrapporlo al nostro Superman.

Roven parla anche dello stato attuale del film:

Abiamo iniziato una leggera pre-produzione a giugno, e le riprese inizieranno otto mesi più tardi.

Con L'Uomo d'Acciaio abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati: volevamo portare Superman nel 21esimo secolo, con un personaggio contemporaneo e un supereroe diverso da quello che siamo abituati a vedere. Sapevamo che stavamo creando un mondo, e che vi avevamo disseminato una serie di easter egg che avrebbero fatto intuire ai fan che in quel mondo creato da Zack Snyder c'era la possibilità che esistessero altri supereroi DC.

Quando L'Uomo d'Acciaio ha superato i 200 milioni nel mondo avevamo già una specie di idea su Batman vs. Superman. David Goyer aveva accennato a una storia con Zack.

Ora la prima bozza di sceneggiatura è pronta, e lavoriamo su quella. Questi script non sono mai veramente finiti, almeno finché il film non esce in sala.

Pensiamo che Ben Affleck possa essere un Batman grandioso.

 

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi!

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 17 luglio 2015. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.