David Heyman potrebbe produrre, per la Summit Entertainment, Night Circus di Erin Morgenstern: la storia d'amore in salsa fantasy tra due illusionisti in un circo ottocentesco.

Il produttore di Harry Potter è attualmente "nelle prime fasi di una trattativa" per curare l'adattamento cinematografico di questo romanzo, scritto da una giovane esordiente. Ma i negoziati potrebbero rivelarsi lunghi e complessi, dato che Heyman si trova in una posizione di forza, fresco com'è del successo della saga potteriana.

Non si conoscono ancora i dettagli della trama (il libro non è ancora uscito, benché la Summit abbia acquisito i diritti cinematografici già all'inizio di quest'anno), ma la storia è ambientata a inizio Ottocento, e ruota intorno a un circo misterioso e incantato, popolato da personaggi straordinari. Su questo sfondo, si dipana la storia d'amore tra due maghi, un ragazzo e una ragazza, figli di due celebri illusionisti rivali.

"The Night Circus incanta il lettore fin dalla prima pagina, e non vediamo l'ora di trovare il regista e gli attori giusti per portare in vita questo mondo con la stessa ricchezza della pagina scritta", ha dichiarato Erik Feig della Summit.