Scott Mitchell Rosenberg, presidente della Platinum Studios Inc., e Mark Canton, produttore di 300 e Immortals, hanno annunciato quest'oggi che il franchise fumettistico di Atlantis Rising, creato dallo stesso Rosenberg, verrà adattato per il grande schermo.

Il fumetto è una mini-serie composta da 5 albi i cui diritti di sfruttamento erano stati in precedenza opzionati dalla Dreamworks; ora la Platinum Studios, azienda attiva sui vari fronti mediali dell'intrattenimento, ha ri-ottenuto la possilità d'impiegare la sua proprietà intellettuale.

Il film parla di una civiltà sottomarina il cui sviluppo è cominciato ben 10.000 anni fa, all'oscuro di tutti coloro che vivono sulla superficie terrestre. Stando a Mark Canton, il franchise cinematografico ha un potenziale simile al brand di Men in Black, a cui lo stesso Canton diede luce verde negli anni novanta mentre si trovava alla Sony/Columbia Tristar.

Recentemente, la Platinum Studios Inc. ha prodotto il film di Dylan Dog e partecipato alla realizzazione del fiasco Cowboys & Aliens, anch'esso tratto da un fumetto di Scott Mitchell Rosenberg.