Fonte: /film.com  

Il romanzo Vita di Pi è passato nelle mani di importanti registi come Alfonso Cuaron e M. Night Shyamalan prima di arrivare a Ang Lee, che da più di un anno è in attesa di poter girare il film. Lo sviluppo del progetto si è però rivelato piuttosto complesso, e solo ora sembra che Lee sia sulla buona strada per poter finalmente girare il film.

I problemi legati a questo adattamento sono numerosi: la storia tocca infatti tematiche legate alla cultura e alla religione, ma soprattutto vede protagonista un ragazzino indiano che si salva da un naufragio restando su una barchetta per 227 giorni con una iena, una zebra, una tigre e un orango. Evidentemente una situazione non proprio facile da gestire in fase di riprese, dato che, come sottolinea la produttrice Elizabeth Gabler "non si può mettere una tigre viva su una barca con un bambino".
La produzione comunque sembra destinata a partire, e la Gazler ha parlato di "un'avventura fantasy magica in 3-D, colma di effetti speciali".

La decisione è ora nelle mani della Fox, che pur non avendo ancora dato il via libera dovrebbe prendere la decisione nelle prossime settimane.
Un compito oneroso sta sicuramente sulle spalle di David Magee, lo sceneggiatore di Finding Neverland, che dovrà adattare questo complesso romanzo per il regista Ang Lee.

Discutiamone nel Forum Cinema