Fonte: joblo.com

Quando un regista vince l'Oscar, è ovvio che ci sia una certa curiosità attorno al suo progetto successivo. Danny Boyle non ha certo bisogno di un altro film per dimostrare di non essere solo un fuoco di paglia, vista la sua ormai solida carriera, ma sarà interessante vedere cosa farà ora che con The Millionaire è passato dal cinema indipendente inglese ai riflettori di Hollywood.

In effetti, i rumour sui suoi progetti futuri negli ultimi mesi si sono sprecati, così il regista è intervenuto per fare chiarezza in un'intervista a Digital Spy. A un certo punto gli era stata attribuita addirittura la regia del prossimo film di James Bond, e fin qui non ci voleva un genio per capire che questa voce non aveva fondamento.
Diverso invece il discorso per Porno, il sequel di Trainspotting, considerato un progetto a lungo termine che dovrebbe essere realizzato a vent'anni di distanza dal primo film, o per 28 mesi dopo, nuovo sequel del suo zombie movie che potrebbe essere interessato a dirigere nel prossimo futuro.

I rumour più insistenti si concentravano però su un remake di My Fair Lady con Keira Knightley e Emma Thompson, e in effetti Boyle conferma che è tutto ero. Ci sono state delle prove ma l'idea è stata poi abbandonata quando si è visto che non era a persona adatta a dirigerlo (e infatti ora il film è senza regista).

Ma arriviamo ora al dunque. Quale sarà quindi il suo prossimo film? Boyle non ha voluto dirlo, limitandosi a spiegare che si tratta di una storia vera e che spera di risolvere tutti i problemi legati ai diritti per poter iniziare le riprese a marzo, ma voci di corridoio hanno già rivelarlo quale potrebbe essere il soggetto: la storia di Aron Ralston, scaatore che a dovuto amputarsi da solo un braccio dopo essere rimasto intrappolato per cinque giorni.
Se tutto andrà bene con l'acquisizione dei diritti, speriamo di aver presto una conferma. Per la parte di protagonista si vocifera che Ryan Gosling sia in pole position…

Discutiamone nel Forum Cinema