Dopo aver dedicato alla saga di Star Wars, o meglio all'universo fandom di Guerre Stellari, il geekissimo Fanboys, Kyle Newman è pronto a tornare con una nuova storia ambientata, in maniera "collaterale" alla Galassia Lontana Lontana.

Insieme alla Inferno Entertainment, svilupperà una pellicola intitolata Chewie, basata sulla vita dell'altissimo attore (2 metri e 21 cm) che ha dato vita al celeberrimo wookie di Star Wars, ovvero sia Peter Mayhew

Lo script del film, ad opera di Evan Susser e Van Robichaux e presente nella black list del 2011, racconterà di quando Mayhew era ancora un dipendente ospedaliero che tentava di farsi strada nel mondo di Hollywood. I diritti di sfruttamento della vicenda di colui che ha interpretato uno degli alieni più iconici della storia del cinema, sono stati acquisiti dallo stesso Newman, che collaborerà direttamente con Peter Mayhew per la realizzazione di Chewie. Il tutto assumerà i toni di un divertente dietro le quinte del set di Guerre Stellari visto attraverso gli occhi di Mayhew.