Fonte: /film.com  

Dopo che il progetto di un remake di 1997: Fuga da New York è stato accantonato per lungo tempo, a febbraio abbiamo appreso che la New Line ha ora intenzione di dare priorità a questo film. Ecco quindi che lo studio ha già trovato un regista che se ne occupi, quel Breck Eisner autore del recente remake di La città verrà distrutta all'alba che ha raccolto buone critiche e soprattutto un ottimo incasso a fronte di un budget sapientemente ridotto.

Eisne va così a ricoprire un ruolo precedentemente assegnato a Len Wiseman e Brett Ratner prima che il vecchio progetto naufragasse, e tenendosi fedele allo script di Allan Loeb di cui vi abbiamo parlato a febbraio cercherà di fondere una storia di origini del protagonista Snake Plissken (Jena nella versione italiana) con la trama del film originale del 1981.

Il remake si manterrà dunque fedele all'originale, sostituendo però il presidente americano al centro della missione di salvataggio con un senatore donna, e mantenendo Manhattan ancorata alla terraferma con il pretesto di una detonazione radioattiva al seguito della quale l'area è stata resa inaccessibile e trasformata in una colonia penale.

A questo punto si aspettano le prime decisioni riguardanti il cast: il ruolo di Plissken, interpretato da Kurt Russell nell'originale, era stato inizialmente offerto a Gerard Butler, che però non è più collegato al progetto. La parte è quindi aperta a un altro attore…

Discutiamone nel Forum Cinema