Fonte: /film.com

Hasbro e Platinum Dunes sono ormai da tempo in accordo per realizzare un adattamento cinematografico del gioco da tavolo Ouija. Da quando un anno fa gli sceneggiatori di Tron Legacy e Lost Adam Howoritz e Edward Kitsiswere sono stati incaricati di scrivere una sceneggiatura, del film si erano perse le tracce… fino a oggi.

Sembra infatti che i produttori del film siano in trattative con il regista di Taken Pierre Morel per offrirgli il progetto. Morel ha già incontrato i produttori in più occasioni e attualmente è il candidato numero uno, anche se ci sono ancora altri nomi in lizza per dirigere il film. Non resta che attendere ora un annuncio ufficiale.

Il film di Ouija è stato descritto in passato come una grande avventura d'azione con elementi horror. Verrà prodotto da Brad Fuller e dalla Platinum Dunes di Michael Bay per la Universal Pictures. Fuller aveva già parlato qualche tempo fa del film, descrivendolo come "una avventura simile a Pirati dei Caraibi", un action-movie d'avventura che sforerà nel soprannaturale, ispirato al celebre strumento paranormale (poi diventato un marchio registrato Parker Brothers). Wikipedia descrive così lo strumento:

E'na superficie piatta sulla quale sono disegnate tutte le lettere dell'alfabeto, i numeri dallo 0 al 9, spesso un "si" ed un "no" ed altri simboli, il cui utilizzo è abbinato ad una lancetta mobile. Lo scopo di tale tavoletta è porre delle domande alle anime dei defunti, che attraverso un medium, fanno sì che la lancetta si muova sulla tavola ouija e componga, utilizzando le lettere, la risposta.

Bisogna rispettare però alcune regole, tra cui non utilizzare la tavola da soli, non usarla in un un cimitero, dire sempre "arrivederci": tutti elementi che dovrebbero risultare nel film. Probabilmente la storia sarà qualcosa di simile a Jumanji, solo che per adulti e molto più dark e soprannaturale (Jumanji è più fantasy).

 

ouija

 

 

 

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema