Il regista di Wanted porta gli alieni in Russia
Per una volta, gli alieni non invaderanno gli USA: la Summit sta infatti sviluppando il thriller The Darkest Hour, prodotto da Timur Bekmambetov, una sorta di 28 giorni dopo ambientato dopo un attacco alieno in Russia...
Fonte: deadline.com
Per una volta non saranno però gli Stati Uniti (o l'Inghilterra) a subire l'attacco alieno, bensì la Russia: protagonisti saranno un gruppo di bambini russi che lottano per la propria sopravvivenza dopo la terribile invasione.
A dirigere il film troviamo Chris Gorak, che si era già cimentato con questo genere di film in Right At Your Door, storia post-apocalittica ambientata a Los Angeles dopo l'esplosione di numerose cariche a rilascio tossico.
I produttori saranno il regista di Wanted Timur Bekmambetov e Tom Jacobson, abituato ad avere a che fare con gli alieni in film come Explorers e Mission to Mars.
Sarà certamente molto interessante per una volta concentrarsi su un luogo che non siano gli USA, dal momento che in questo tipo di film siamo abituati a vedere il resto del mondo soltanto in qualche breve spezzone riassuntivo.
Le riprese partiranno a giugno in Russia, dove Bekmambetov ha le proprie strutture per la produzione e gli effetti speciali.
Lo script è stato riscritto dal regista Chris Gorak dopo una prima versione di Leslie Bohem (Real Steel) e Jon Spaihts (il prequel di Alien).
Discutiamone sul Forum Cinema