Il regista di Wanted porta gli alieni in Russia

Per una volta, gli alieni non invaderanno gli USA: la Summit sta infatti sviluppando il thriller The Darkest Hour, prodotto da Timur Bekmambetov, una sorta di 28 giorni dopo ambientato dopo un attacco alieno in Russia...

Condividi

Fonte: deadline.com

La New Regency e la Summit Entertainment collaboreranno per produrre il film The Darkest Hour, un thriller in stile 28 giorni dopo che vedrà però gli alieni al posto degli zombie.
Per una volta non saranno però gli Stati Uniti (o l'Inghilterra) a subire l'attacco alieno, bensì la Russia: protagonisti saranno un gruppo di bambini russi che lottano per la propria sopravvivenza dopo la terribile invasione.

A dirigere il film troviamo Chris Gorak, che si era già cimentato con questo genere di film in Right At Your Door, storia post-apocalittica ambientata a Los Angeles dopo l'esplosione di numerose cariche a rilascio tossico.
I produttori saranno il regista di Wanted Timur Bekmambetov e Tom Jacobson, abituato ad avere a che fare con gli alieni in film come Explorers e Mission to Mars.

Sarà certamente molto interessante per una volta concentrarsi su un luogo che non siano gli USA, dal momento che in questo tipo di film siamo abituati a vedere il resto del mondo soltanto in qualche breve spezzone riassuntivo.
Le riprese partiranno a giugno in Russia, dove Bekmambetov ha le proprie strutture per la produzione e gli effetti speciali.
Lo script è stato riscritto dal regista Chris Gorak dopo una prima versione di Leslie Bohem (Real Steel) e Jon Spaihts (il prequel di Alien).

Discutiamone sul Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste