E' da diverso tempo che non parliamo del remake di Linea Mortale di Joel Schumacher in cantiere alla Columbia. Questo perché, per mesi e mesi, non c'è stato letteralmente nulla di cui discutere.

Adesso però qualcosa pare muoversi all'orizzonte.

Da un'intervista rilasciata da Niels Arden Oplev a Collider è emerso che il regista della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne e del recente Dead Man Down è in fase di trattativa per assumere la regia del film:

Ci sono delle negoziazioni è vero e non ho la più pallida idea di chi potrebbe aver rotto il segreto in merito. E' un progetto interessante, intrigante. E' anche una sfida, perché si tratta di una pellicola che è subito diventata un piccolo cult. E' troppo presto per parlarne, ma si tratta di una prospettiva emozionante. E' un'opzione molto eccitante sulla quale negoziare.

La trama di questo thriller che sfociava nel paranormale, e che presumibilmente costituirà anche la base di partenza per questo rifacimento, vedeva un gruppo di studenti universitari che, affascinati dal mondo dell'aldilà, si sottoponevano a pericolosi esperimenti di pre morte. Dopo alcuni successi iniziali, il gruppo si ritrovava a fare i conti con alcune oscure presenze e a mettere davvero in pericolo la propria vita.