Fonte: firstshowing

Nel 2010, i vampiri non sembrano più far paura. Negli ultimi anni anzi è stata sdoganata un'immagine decisamente edulcorata di queste crature, più impegnate a tessere relazioni amorose che a bere sangue.
Chi non la pensa così è il produttore Michael De Luca, che sta producendo per la DreamWorks di Steven Spielberg un remake della horror comedy Ammazzavampiri (Fright Night in originale), del 1985.

De Luca sta sviluppando il film insieme allo sceneggiatore di Mad Men Marti Noxon, già impegnata a realizzare lo script per il remake. Nella storia originale, un teenager scopre che i suoi vicini di casa sono vampiri.

Ecco come la produttrice ha spiegato i suoi propositi riguardanti il remake:

Con tutte le storie romantiche sui vampiri in The Vampire Diaries, True Blood e ovviamente Twilight, abbiamo deciso di rifare Ammazzavampiri. Abbiamo pensato che sarebbe interessante se, in questa atmosfera che vede i vampiri come oggetti romantici, mentre la cultura propone questi modelli i veri vampiri si muovono di fianco a noi. E i veri vampiri sono assassini. Predatori. Al di fuori sembrano seducenti esseri umani, ma stanno pensando solo a tagliarti la gola e bere il tuo sangue.

Si tratta di una motivazione interessante per rifare un film come questo, al di là delle ragioni economiche e della mancanza di idee originali per nuovi progetti. Bisognerà capire se il pubblico sarà ancora interessato ai vampiri di una volta…

 

Discutiamone nel Forum Cinema