Fonte: Arrow in the Head

 

Prima o poi doveva succedere: il classico horror di Ed Wood Plan 9 from Outer Space verrà rifatto in chiave moderna. Non tutti forse hanno avuto il coraggio di vedere il film originale, del 1959, ma molti conosceranno la pellicola di Tim Burton che lo ha riportato in auge, Ed Wood, con protagonista Johnny Depp nel ruolo del protagonista.

Wood è passato alla storia come il peggior regista di sempre (in tempi in cui Uwe Boll non era ancora in circolazione), e Plan 9 from Outer Space è il suo film più assurdo e sconclusionato, noto tanto per l'insensatezza della trama, che unisce alieni e zombie, quanto per i terribili e visibilissimi errori tecnici.
Ad occuparsi del remake sarà l'indipendente Darkstone Entertainment, che ha già aperto un sito ufficiale.

Il film si chiamerà semplicemente Plan 9, e racconterà la stessa storia con intento serio, omaggiando lo spirito della pellicola originale senza cadere nel camp o nella parodia. Concentrato sugli aspetti horror e fantascientifici dell'originale, il remake darà anche ampio spazio ai personaggi.

Plan 9 sarà diretto da John Johnston della Darkstone Entertainment, con la supervisione di Conrad Brooks, unico attore del cast originale ancora in vita.

L'uscita del film è prevista per il 9 settembre 2009 (9.09.09), data che coincide anche con il 50° anniversario della pellicola di Ed Wood.

Discutiamone sul Forum Cinema