Il secondo full trailer di The Amazing Spider-Man è uscito da qualche ora, e come sempre abbiamo realizzato una gallery di screenshot (in questo caso oltre 100) per analizzarlo nel dettaglio. Il filmato, infatti, dura due minuti e mezzo e contiene un mucchio di scene del film, con effetti visivi che ormai sembrano vicini a essere ultimati. Focalizzato in particolare sulla ricerca di Peter Parker della verità sui suoi genitori (che vediamo spesso in flashback), mentre le origini di Spider-Man vengono totalmente ignorate (ma saranno presenti nel film, come dimostrano le immagini della costruzione dei lanciaragnatele), il trailer mostra anche Curt Connors, il suo braccio amputato, la sua graduale trasformazione in Lizard (che si completa, a quanto pare, mentre gli SWAT irrompono nel suo laboratorio), i suoi esperimenti, l'attacco biologico alla città (attraverso una specie di mega-proiettile sparato dalla torre della Oscorp?). E, infine, anche un bacio tra Gwen e Peter e una fugace occhiata a Zia May.

Una scena in particolare sembra che sarà estremamente efficace in 3D, e cioè quella in cui Spider-Man vola di spalle verso il pubblico: nella versione che vedremo in sala in 3D, i piedi arriveranno verso il pubblico.

Potete vedere l'intera gallery cliccando sull'immagine:

 

 

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man vede nel cast anche Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field. Il film uscirà in 3D e 2D il 3 luglio 2012 negli USA.