Fonte: Hollywood Reporter

Quando il film al quale hai lavorato per tre anni sta arrivando alla soglia dei 500 milioni di dollari nei soli USA, puoi permetterti una vacanza. Piccolo problema: milioni di fan non vedono l'ora che tu torni.

E' quello che sta capitando a Christopher Nolan. In un articolo intitolato Anatomy of a Hit: 'The Dark Knight', l'Hollywood Reporter analizza il successo del kolossal dell'estate: Cavaliere Oscuro. Alla fine del pezzo il magazine si sofferma sull'atteso sequel, spiegando che la Warner Bros sta aspettando Christopher Nolan, e che quest'ultimo si sta facendo desiderare.

Il regista si è preso una meritata vacanza, e da quasi un mese è praticamente (e giustamente) irreperibile. Il problema è che sta a lui decidere se realizzare un sequel o meno, e visto che per prassi non accetta mai di parlare di sequel quando lavora a un film, lo studio ha dovuto aspettare dopo l'uscita del film – solo che il regista è andato in vacanza.

Tutti sappiamo che la Warner vuole fare un terzo episodio, che ci sia Nolan o meno (ma se è una questione di soldi difficilmente non gli daranno la cifra richiesta). Tenendo presente che, comunque, è probabile che il regista voglia girare un altro film prima del sequel – così come girò The Prestige tra Batman Begins e The Dark Knight. Nell'articolo, il produttore Chuck Roven spiega:

Molti di noi, anche a livello emotivo, vorrebbero realizzarlo. Ma sta tutto a Chris. Chris è quel tipo di regista che non pensa mai al prossimo film finché non ha terminato quello a cui sta lavorando. Ora la Warner sta aspettando che torni con una storia e dei progetti. Quando tornerà, vedremo come si sentirà.

Insomma, che si sia fan o produttori della Warner, non resta che aspettare…

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi