Negli ultimi giorni si è molto parlato del franchise di Evil Dead: dal remake della Casa diretto da Fede Alvarez, presentato con successo al SXSW, all'annuncio che Sam Raimi sta lavorando con il fratello al quarto episodio della saga.

Proprio a margine della presentazione al SXSW si è parlato del sequel del remake, per ora chiamato Evil Dead 2. Alvarez ha spiegato che al momento non è stato ancora coinvolto direttamente per la regia, perché molto dipenderà da come la produzione intenderà muoversi riguardo al film, ma comunque la storia sarà "completamente originale", e quindi non sarà un remake di Evil Dead 2:

Penso che dipenda tutto dai punti di vista. Al momento, stiamo iniziando a scrivere il film. Dal mio punto di vista, se andremo d'accordo io ci sarò, ma stiamo iniziando ora a costruire la storia e a decidere come sarà il film, quindi dopende tutto da come sarà il film. Personalmente credo che la storia debba coinvolgere tutti. Deve andare da un'altra parte, proprio come fece L'Armata delle Tenebre dopo La Casa 2. Deve andare da tutt'altra parte, proprio come ha fatto ogni episodio della Casa.

[…] Dobbiamo creare qualcosa di completamente nuovo, ed è molto eccitante perché il prossimo dev'essere qualcosa di completamente nuovo, 100% originale. Perché questo remake della Casa ha molti collegamenti con il film di Raimi, ovviamente, e così sembra un'eco. Ma il prossimo non sarà un remake di Evil Dead 2. Sarà qualcosa di completamente nuovo e diverso, sono molto esaltato a riguardo.

Alvarez ha parlato anche di Evil Dead 4, ovvero il quarto episodio della saga di Raimi che apparentemente è in fase di sceneggiatura:

Raimi vuole farlo. Posso dirvelo perché ne abbiamo parlato. Vuole trovare il miglior modo per farlo. Ha una storia, me ne ha parlato, mi ha spiegato che vuole coinvolgere Bruce Campbell nei panni di Ash ancora una volta. E' qualcosa che vuole davvero fare, e riportare questa saga in vita lo ha motivato molto.

 

Parallelamente, ComingSoon.net ha chiesto chiarimenti su Evil Dead 4 a Rob Tapert, produttore della Ghost House, che ha spiegato che "non si tratta, in realtà, di La Casa 4, semmai di un sequel diretto dell'Armata delle Tenebre":

Si tratta di L'Armata delle Tenebre 2, semmai. Tutti lo chiamano La Casa 4, ma non è così, L'Armata delle Tenebre non si chiamava La Casa 3, solo i fan lo chiamavano così.

Nella stessa intervista Bruce Campbell ha parlato del suo possibile coinvolgimento:

Sam ne parla ogni sei mesi, ne ho sentito parlare migliaia di volte, perché ha sempre in testa questo franchise, adorava fare questi film, a tutti noi è piaciuto moltissimo farli. E' stato un inferno, perché era complicatissimo farli, ma alla fine sono sopravvissuti al passare del tempo. Non dirò mai "no" a una sua richiesta. Finiremo per essere io e uno zombie a combattere un vecchio. Ma è il genere di film che fa lui, quindi chi lo sa? Potrebbe davvero essere in arrivo.

 

 

Questa la sinossi ufficiale di La Casa:

Nel film cinque amici ventenni rimangono intrappolati in una casa isolata nei boschi. Quando scoprono un Libro dei Morti, evocano senza volerlo dei demoni dormienti che abitano i boschi circostanti; questi si impossessano dei ragazzi uno dopo l'altro, fino a quando ne rimane solo uno a lottare per restare in vita.

Il film è prodotto da Sam Raimi assieme a Bruce Campbell (protagonista dell'originale) e scritto dal regista Fede Alvarez assieme a Rodo Sayagues Mendez e Diablo Cody.

Quanto attendete La Casa? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.