A poco più di tre mesi dall'inizio delle riprese, cominciano a trapelare dettagli sul sequel di G.I. Joe – La nascita dei Cobra, il film action del 2009 diretto da Stephen Sommers.

Con un cast parzialmente rinnovato, questo secondo episodio, diretto da John Chu (Step Up 3D, LXD), arriverà sugli schermi nell'estate del 2012 e, stando a quanto annunciato, in questo momento il titolo della pellicola sarebbe G.I. Joe 2: Cobra Strikes.

Ulteriori indiscrezioni riguarderebbero le location che interesseranno le riprese del film, con la città di New Orleans in Louisiana indicata in un primo momento come meta della produzione. La notizia è stata tuttavia smentita poche ore dopo dalla Paramount che ha comunicato di non aver ancora deciso ufficialmente un luogo per le riprese, sebbene la Louisiana rimanga una delle destinazioni più probabili.

Nel cast di questo secondo film torneranno alcuni personaggi già coinvolti nel primo capitolo come Storm Shadow (Lee Byung-hun), Snake Eyes (Ray Park) e il Capitano Duke Hauser (Channing Tatum).

Con un'uscita fissata per il 10 agosto 2012, lo script di G.I. Joe 2: Cobra Strikes verrà firmato da Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Benvenuti a Zombieland e del film di Deadpool.