Fonte: bobrob.blogspot.com

Come ormai annunciato da tempo, la Pixar produrrà un sequel di Monsters & Co. (è in programma per novembre 2012). Quello che non tutti sanno è che un sequel del fortunato film del 2001 era già stato sviluppato anni fa: si tratta di un film che Circle 7, studio di animazione del quale vi avevamo già parlato in occasione di Toy Story 3, aveva messo in produzione durante i pochi anni di attività.

Proprio come Toy Story 3, il progetto del film nacque nel 2005, quando la Pixar stava per lasciare la Disney, che all'epoca distribuiva i film dello studio in tutto il mondo: essendo la Disney proprietaria dei diritti di alcuni dei personaggi Pixar, tra cui quelli di Monsters & Co., aprì la Circle 7 con l'obiettivo di sviluppare una serie di sequel direct-to-dvd. Come noto, un anno dopo le divergenze vennero risolte e la Disney acquistò la Pixar per 7.6 miliardi di dollari, rinunciando ai piani sui sequel e chiudendo la Circle 7.

Ora gli sceneggiatori Bob Hilgenberg e Rob Muir, che svilupparono lo script di Monster, Inc. 2: Lost in Scardise, hanno pubblicato sul loro blog i concept e le prime immagini del film, nel quale Mike e Sulley andavano nella camera di Boo per farle gli auguri di compleanno, solo per scoprire che aveva cambiato casa. I due verranno esiliati dal loro mondo finché non l'avranno trovata…

Potete vedere tutte le foto in un filmato disponibile in questa pagina.

monsters

Discutiamone nel Forum Cinema