Qualche settimana fa era stato riportato che Jim Carrey aveva deciso di lasciare il sequel di Scemo & + Scemo, le cui riprese dovevano iniziare il mese prossimo con proprio Carrey e Jeff Daniel nel cast.

Tuttavia ora Jeff Daniels sparge acqua sul fuoco rivelando che c'è ancora speranza per il film. Ne ha parlato durante una conferenza stampa dedicata alla serie tv The Newsroom:

Jim vuole farlo. Io voglio farlo. I fratelli Farrelly vogliono farlo.

Ora vogliono riscrivere la sceneggiatura modificando alcuni passaggi, e non hanno intenzione di fare le cose di corsa prima che io debba tornare sul set di The Newsroom a novembre. Quindi si sono detti: siccome vogliamo farlo per bene, facciamo in modo di organizzare tutto per il maggio o il giugno dell'anno venturo. Se tutto sarà a posto sul piano economico, ecco quello che faremo. Ma penso proprio che la speranza sia ben riposta questa volta.

Daniels ha aggiunto un piccolo commento sui motivi per cui Carrey sembrava stesse lasciando il progetto:

Per un intero anno e mezzo continuavano a dirci che si faceva, non si faceva, cosa succede, sì la sceneggiatura è divertente, no non lo è, ora dobbiamo scrivere le nostre note. Quindi penso che Jim fosse diventato un po' frustrato a riguardo, e lo capisco benissimo perché lo ero anche io. Pensavamo che il film fosse in buono stato. Lo studio e altri, invece, volevano metterci ancora mano. I Farrelly volevano sistemarlo ulteriormente, quindi hanno iniziato a lavorarci e penso che la settimana scorsa abbiano deciso di rinviare le riprese all'anno prossimo, probabilmente perchè non posso spostare The Newsroom.

Non resta, quindi, che attendere…