Fonte: Vulture, Entertainment Weekly

La Paramount Pictures sta facendo progressi nello sviluppo di un sequel di Top Gun, e ha chiesto a Christopher McQuarrie (sceneggiatore di Valkyrie e I Soliti Sospetti) di lavorare a uno script per il film da proporre al produttore Jerry Bruckheimer e al regista Tony Scott, già coinvolti nel primo film.

A fare da "veicolo" principale per questo rinnovato interesse verso il sequel è stato il figlio del fondatore della Oracle David Ellison, già produttore della Skydance, appassionato di aviazione, regista di Flyboys e principale finanziatore di Mission Impossible 4 e altre pellicole Paramount. Da tempo si parlava di un possibile sequel, e ora sembra che McQuarrie abbia trovato un modo per reinserire il personaggio di Maverick nella storia.

Quello che non è chiaro, però, è se Tom Cruise tornerà o meno nella parte: Vulture riporta che l'inserimento di Maverick è stato proposto proprio per avere la possibilità di far apparire l'attore nel film, ma ora un portavoce di Cruise fa sapere che attualmente non è previsto un suo coinvolgimento. E' probabile che la questione sia meramente contrattuale: vi terremo aggiornati sul progetto…

gun

Discutiamone sul Forum Cinema