Fonte: MTV

MTV conferma che il teaser trailer di Star Trek XI uscirà con Cloverfield il 18 gennaio 2008 nei cinema americani, e presumibilmente anche su internet. E proprio il regista del monster-movie prodotto da J.J.Abrams ha già visto il filmato, e può confermare che pur non mostrando molto farà lievitare l'attesa per questo nuovo episodio che – nelle previsioni – dovrà rilanciare la saga.

E' un teaser, ovviamente, un teaser trailer. E tuttavia ho fatto "WOW!". Anche solo la scala di questo progetto lascia a bocca aperta, ti basta vederlo e capisci con quanta eleganza è stato fatto. 

E' uno di quei progetti nei quali J.J.Abrams ha un mucchio di idee che nascono dal semplice fatto che lui ha una forza molto semplice eppure potente di esprimere se stesso e, nello stesso tempo, catturare e mostrare l'immaginazione delle persone. Penso che quello che lui e i suoi produttori stiano facendo con questo trailer sia fantastico, è un grande modo per rilanciare il franchise e mettere eccitazione nella gente per qualcosa di nuovo. E' questo che ha eccitato me nel vedere il trailer, ho pensato "Beh questo sembra qualcosa di davvero diverso e nuovo, pur mantenendo tutti quegli aspetti che soddisfano i fan di Star Trek!"

Dalle parole di Reeves sembra che nel trailer vedremo qualcosa di molto particolare: che la produzione abbia intenzione di lanciare una forma di marketing virale anche per questo film, così come per Cloverfield? Ovviamente bisognerà vedere in che modo J.J.Abrams riuscirà a conciliare un riavvio di una saga ormai data per spacciata pur mantenendosi fedele a trent'anni di Star Trek.

Protagonisti nel film Chris Pine, Zachary Quinto e Leonard Nimoy, assieme a loro anche Karl Urban, Anton Yelchin (Checkov) e Zoe Saldana (Uhura), Eric Bana (Nero). Si aggiungono poi John Cho (Sulu), Simon Pegg (Scotty), Bruce Greenwood (Capitano Pike), Rachel Nichols, Jennifer Morrison e Winona Ryder..

Star Trek XI, diretto da J.Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, uscirà il 25 dicembre 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema.