Qualche giorno fa Yahoo! Movies ha pubblicato alcune dichiarazioni di Michael Bay rilasciate durante una set visit di Transformers: Age of Extinction nelle quali dava l'impressione di criticare il proprio lavoro nei precedenti film, definendoli "meno seri" del quarto episodio.

Il regista ha voluto rettificare la cosa in un post sul suo sito, nel quale annuncia anche quando vedremo le prime scene del nuovo film

E' difficile parlare con i reporter sul set. Perchè? Perché spesso prendono le tue parole e le modificano a loro piacimento. A quel punto parte il folle e noioso gioco del riportare a me ciò che i giornalisti hanno riportato di ciò che avevo detto loro e che improvvisamente è diventata la nuda e cruda verità su internet. Quindi perdo il mio tempo a ridire esattamente ciò che avevo detto, di nuovo.

No, non mi pento di alcun film della saga di Transformers. Non ho detto che i primi tre film sono "meno fichi" del quarto. Parlavo dei movimenti di macchina, dello stile e del tono del primo film in confronto a come ho girato questo nuovo episodio, che ha una portata e ambizione molto superiore, molto più cinematografica. Sono stato molto chiaro nello spiegare che il primo film è stato girato in un contesto molto suburbano, evitando di sembrare "fico" con slanci troppo cinematografici. Volevo dare l'impressione che questo film potesse svolgersi in un qualsiasi quartiere degli USA.

Questo mi porta a rivelare ai fan che abbiamo completato i nostri cinque mesi e mezzo di riprese. Siamo appena tornati da un mese di riprese in Cina. Io e la mia troupe abbiamo passato uno splendido periodo girando a Hong Kong e nella Cina interna. E' stata una esperienza incredibile, adoro quel paese. Il mio cast è stato assolutamente fantastico, ci siamo divertiti a lavorare insieme. Stiamo lavorando sodo montando il film proprio in questo momento. Penso che le prime scene arriveranno al Super Bowl, e un teaser uscirà appena dopo.

E sì, sono molto eccitato per questo film.

 

 

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg, anche Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Cinema.

Transformers 4 inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L'umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Transformers 4 arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014.  Quanto attendete il film? Potete dircelo votando nel box BAD Hype! nella scheda.