Partiranno finalmente il mese prossimo le riprese del nuovo film di Paul Thomas Anderson, a lungo rimandato a causa delle difficoltà incontrate dal regista nel reperire i finanziamenti.

A confermare il fatto che la produzione è finalmente pronta a partire, arriva oggi da Cannes un primo teaser poster del film, che ci conferma alcune cose che sapevamo già da tempo: innanzitutto il titolo The Master, con cui ci siamo riferiti al progetto fino a oggi, non sarà definitivo, e dobbiamo ancora attendere l'annuncio di un titolo ufficiale; inoltre Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix sono confermatissimi come protagonisti, dopo che Jeremy Renner ha abbandonato il cast in seguito ai ritardi subiti.

 

Il film, inizialmente venduto come un'attacco alla setta di Scientology attraverso un racconto della sua fondazione, è stato in seguito riveduto per smorzare i toni:

Philip Seymour Hoffman interpreta un uomo che fa ritorno a casa dopo aver visto gli orrori della seconda guerra mondiale e cerca di riscoprire sé stesso in un'America segnata dal conflitto. Crea quindi un nuovo sistema religioso, un credo che attira altre anime perdute.

Con l'avvicinarsi delle riprese, aspettiamo ora che si chiariscano tutti i dubbi riguardanti il cast.