In vista dell'uscita dell'atteso teaser trailer di Anchorman 2, prevista con Il Dittatore a partire da oggi negli USA, la Paramount Pictures ha pubblicato un teaser poster del film di Adam McAy, confermando che il titolo ufficiale sarà Anchorman: the Legend Continues. La locandina conferma anche la presenza nel cast di Will Ferrell, Steve Carell, Paul Rudd e David Koechner, ma non di Christina Applegate:

 

 

Nel frattempo McKay ha parlato di come è nata l'idea del teaser trailer ancora prima dell'inizio delle riprese (prevista per la fine dell'anno o l'inizio dell'anno prossimo):

La Paramount è arrivata da noi con l'idea del teaser, e visto che stiamo scrivendo la sceneggiatura abbiamo pensato che sarebbe stata una bella possibilità per vedere i personaggi, incontrarsi con gli attori e prendere un po' di ispirazione. Tutti gli attori sono rientrati nei personaggi ed erano stupendi. Paul ha la barba e pensiamo che la terrà anche nel film. Sembrerà Eddie Rabbit incontra Serpico!

Per quanto riguarda la trama, nulla è stato ancora deciso:

Non abbiamo deciso nulla. Al momento posso dirvi che non ci sarà un cammeo di Ghost Rider o una scena in cui Ron combatte un ghiottone o un elicottero. Inoltre stiamo decidendo se girarlo in 3D o in 1/2 D.

L'idea della Paramount è di far uscire il film o a Natale 2013 o nell'estate del 2014, e con le riprese fissate per febbraio 2013 c'è tutto il tempo per scegliere una o l'altra opzione.

La trama sarà ambientata ancora una volta nel passato, e ripercorrerà la scarsa attitudine al cambiamento di Ron Burgundy e dei suoi colleghi, svolgendosi in un periodo nodale nell'evoluzione dei media statunitensi, quello tra il '78 e il '79 in cui sono nati i programmi di news 24 ore su 24.

Il cosiddetto 24-hour news cycle ha rappresentato un momento d'autentica rivoluzione nel mondo dell'informazione americana, il vero punto di rottura che ha portato alla transizione delle classiche notizie "giorno per giorno" dei quotidiani e dei notiziari televisivi "vecchio stile" a quello delle news più rapide, veloci portate al pubblico sostanzialmente in tempo reale su canali appositamente dedicati.