Fonte: Silent Bob Speaks

Kevin Smith ha annunciato sul suo blog di aver appena terminato il primo montaggio di Red State, il suo "horror politico" con Kyle Gallner, Melissa Leon, Michael Angarano, Steven Root, Michael Parks e John Goodman. Il film sarà pronto per essere presentato al Sundance Film Festival, e Smith sta lavorando a livello indipendente anche alla campagna pubblicitaria, lanciando il teaser poster che potete vedere qui sotto. L'artwork è intitolato "Lo Spirito Santo", con la tagline che recita "Fear God" (Temi Dio) e l'immagine di un uomo coperto da un telo bianco che sta in piedi davanti a una croce. Spiega Smith:

Inquietante, strana, e perfetta per dare la sensazione del tono del film. Se fossi andato da una agenzia pubblicitaria qui in città, mi avrebbero chiesto qualcosa come 20mila dollari per una campagna che forse.. forse… avrebbe incluso questo poster. Ma questo artwork, che io chiamo "lo Spirito Santo", non è stato realizzato da una agenzia pubblicitaria di alto livello: è stato creato dall'assistente del mio produttore Jon Gordon, ovvero Melissa Bloom. Abbiamo una immagine per il marketing che è stata realizzata da una persona che ha lavorato sul set con noi tutto il giorno, una persona consapevole del processo produttivo di questa pellicola, che le ha ispirato questa immagine. Non è una immagine realizzata da una persona assunta che nel frattempo sta lavorando ad altre sei campagne, non è "uno dei tanti" poster.

Nel film, Michael Parks (Grindhouse) interpreta il reverendo Fred Phelp, fondatore della Chiesa Battista di Westboro nel cuore degli Stati Uniti, nota per affermazioni d'odio contro la comunità omosessuale e non solo. Un gruppo di giovani disadattati si imbatterà nella pericolosa setta fondamentalista…

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema