Il film dei Puffi diretto da Raja Gosnell e prodotto dalla Sony ha portato nelle casse della major qualcosa come 563 milioni di dollari grazie al solo circuito cinematografico. Segno che i personaggi nati dalla fantasia di Peyo godono di un successo davvero inossidabile.

Nel 2013, come noto, arriverà il sequel del lungometraggio che verrà diretto nuovamente da Gosnell. Vi abbiamo già fatto vedere il teaser poster americano. In calce potete adesso vedere quello italiano che differisce dal primo solo per quel che riguarda la data: il mese di luglio è stato sostituito da un più generico 2013.

 

A seguire, la sinossi:

Nei Puffi 2, lo spietato mago Gargamella crea una coppia di creature malvagie chiamate Naughties che lui spera possano aiutarlo a impadronirsi della magica essenza dei Puffi. Ma quando scopre che soltanto un vero Puffo può dargli ciò che cerca e che solo Puffetta conosce un incantesimo in grado di trasformare i Naughties in veri Puffi, Gargamella rapisce Puffetta e la porta a Parigi, dove questi gode della fama di più grande mago al mondo. Sarà compito di Grande Puffo, Puffo Maldestro, Brontolone e Vanitoso tornare nel nostro mondo, riunirsi con i loro amici umani Patrick e Grace Winslow, e salvare Puffetta. Quanto a lei, che si è sempre sentita diversa dagli altri Puffi, stringerà un legame con i Naughties Vexy e Hackus, o i Puffi la convinceranno che il loro amore per lei è sincero?