Mentre inizia la produzione di The Dark Knight Rises, un altro Batman si sta facendo strada verso i palcoscenici inglesi. Proprio come Spider-Man, riadattato in versione musical per i teatri di Broadway, anche il celebre eroe DC Comics ha ispirato un colossale show che promette di ricreare dal vivo le spettacolari acrobazie dei personaggi di Gotham City.

Le foto viste il mese scorso lasciavano intuire l'approccio marcatamente pop dello show alle avventure di Batman, e il primo teaser trailer ci conferma che siamo distanti anni luce dall'universo dark di Christopher Nolan.

Soprendentemente, però, l'effetto risulta molto convincente, a dimostrazione del fatto che una versione più macchiettistica e colorata dei personaggi può funzionare meglio quando si tratta di intrattenere un pubblico dal vivo:



La premiere mondiale avrà luogo a Manchester, a luglio, e successivamente lo spettacolo itinerante si sposterà nelle arene e negli stadi di tutto il Regno Unito per poi, eventualmente, trasferirsi nel Nordamerica nel 2012.

La trama di Batman Live si focalizza sulla storia di Robin, che nel tentativo di farsi giustizia segue le orme del suo eroe, Batman, finendo parallelamente sotto l'ala protettiva del milionario Bruce Wayne.

Trovano spazio nello spettacolo tutti i villain più celebri del fumetto, Joker, il Pinguino, Catwoman, l'Enigmista, Due Facce, Harley Quinn e Poison Ivy, oltre al commissario Gordon e al fedele maggiordomo Alfred.