Il film fantascientifico coreano The Doomsday Book è stato in lavorazione per anni e ora, finalmente, è pronto.

La pellicola presenta tre segmenti diretti da Kim Jee-woon (I Saw the Devil) e Yim Pil-sung (Hansel & Gretel) e racconta, come il titolo lascia agevolmente intuire, varie storie sulla fine del mondo: meteoriti che colpiscono il pianeta, virus che trasformano le persone in zombi, misteriosi monaci robot…Tutti elementi capaci di mandare in estasi gli amanti del genere, nonché quelli del cinema orientale.

/Film segnala il teaser trailer del film che potete vedere direttamente qua sotto:

 

 

 

 

Ecco i titoli, e le minisinossi, di due dei tre segmenti narrativi:

"Heaven’s Creation" di Kim Jee-woon: la storia di due robot che acquisiscono l'autocoscienza e l'assurdità che ne deriva.

"The New Generation" di Yim Pil-sung: un intelligente film d'azione raccontato dal punto di vista di un ragazzino che diventa uno zombi. Questo segmento esplora come il genere umano abbia perso controllo del pianeta tramutandosi in cibo per un'altra specie.

Il terzo capitolo, intitolato The Christmas Gift, doveva essere in stile musical e diretto da Han Jae-rim, ma non è mai stato realizzato (cosa che ha appunto causato il ritardo nella lavorazione del film). Kim e Yim hanno poi co-diretto la parte che ha permesso al film di essere completato.