Con il Festival di Cannes ormai alle porte, verrà presto svelato al mondo il nuovo film di Pedro Almodovar, intitolato La piel que habito.

Per ora la pellicola del regista spagnolo è in gran parte avvolta nel mistero, e il brevissimo teaser trailer che vediamo oggi serve più che altro a darci un'idea dell'atmosfera carica di tensione:
 

 

 

La cosa che più ci sorprende però è la sinossi apparsa su youtube insieme al video (che cita un sito tedesco), che ci racconta una storia decisamente diversa da quella precedentemente nota:
 

Da quando sua moglie è rimasta ustionata in un incidente d'auto, il chirurgo plastico Robert Ledgard sta cercando un surrogato di pelle che la possa salvare. Dopo 12 anni ha trovato la risposta, una pelle che provvede una protezione totale da ogni tipo di attacco. Ora ha bisogno soltanto di tre cose per completare il suo esperimento, fra cui un complice e una cavia umana.

Di cosa parla quindi il film? Sappiamo solo che sarà un adattamento (chissà quanto fedele) del romanzo Tarantula di Theirry Jonque, per tutto il resto dovremo aspettare Cannes.

Nel cast del film ritroviamo tanti attori cari al regista. Marisa Paredes (Tutto su Mia Madre), Jan Cornet, Roberto Alamo, Blanca Suárez, Eduard Fernández, José Luis Gómez (Gli Abbracci Spezzati), Bárbara Lennie, Susi Sánchez, Fernando Cayo e Teresa Manresa.

Come sempre, la fotografia è di Jose Luis Alcaine, il montaggio di José Salcedo e le musiche di Alberto Iglesias.

Il film ha un budget di dieci milioni di euro e arriverà in Italia il 18 novembre.