La cosa che più colpisce del comunicato stampa con cui viene annunciato il teaser trailer del nuovo cinepanettone Filmauro, Vacanze di Natale a Cortina, è che le riprese del film sarebbero ancora in corso, a poco più di un mese dall'uscita del film dei fratelli Vanzina, scritto da Neri Parenti, nei cinema italiani.

Lasciamo la presentazione proprio al comunicato stampa, seguito dal teaser trailer con Christian de Sica:

BOB SINCLAR A CORTINA PER LE “VACANZE DI NATALE”

Online il teaser del nuovo film di Natale.
Con un brano inedito del celebre dj, anche protagonista nel ruolo di se stesso.
 
Sulle note dell’inedito brano Fuck With You di Bob Sinclar featuring Sophie Ellis Bextor arriva finalmente online il teaser con le prime e attese immagini diVacanze di Natale a Cortina, la nuova commedia diretta da Neri Parenti e prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis.
 
Il celebre produttore musicale e dj francese dedica al film di Natale l'anteprima dell’hit single Fuck With You che anticipa quella del suo nuovo album Disco Crash (X-Energy/Universal), in uscita a gennaio 2012. Inoltre, Bob, nel ruolo di se stesso, la sera di Capodanno a Cortina trascinerà in pista i protagonisti del film: Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis, Dario Bandiera, Ivano Marescotti, Katia & Valeria e Giuseppe Giacobazzi.
 
“Siamo partiti da Cortina e dopo avere portato tanti spettatori in giro per il mondo, quest’anno a Natale torniamo sulla Regina delle Dolomiti. Per questo abbiamo ripreso il titolo e lo spirito di una comicità che fin da allora rispecchiava con sarcasmo e ironia il ritratto di una certa, forse di buona parte della società italiana” dicono i produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis.
Il film di Natale targato Filmauro è diventato un appuntamento imperdibile per oltre 5 milioni e mezzo di spettatori ogni anno. Una vera e propria tradizione natalizia che, in 28 anni, ha totalizzato oltre 490 milioni di euro d’incasso ed è entrata ufficialmente nel Guinness World Records come serie più lunga della storia del cinema.

Vacanze di Natale a Cortina è sceneggiato da Neri Parenti insieme ai fratelli Carlo ed Enrico Vanzina. Le riprese, ancora in corso, si concluderanno a metà novembre, mentre l’uscita in sala è attesa per il 16 dicembre.