La DreamWorks Pictures e la Disney hanno pubblicato il contemporanea il teaser trailer americano e quello italiano di War Horse, atteso ritorno di Steven Spielberg dietro la macchina da presa, affiancato come sempre dai suoi storici collaboratori (Kaminski come direttore della fotografia, John Willams alla colonna sonora, Michael Kahn al montaggio).

Tratto dal romanzo per ragazzi del 1982 di Michael Morpurgo, il film racconta la Prima Guerra Mondiale dal punto di vista di un eroico cavallo. Potete leggere la sinossi qui sotto, seguita dal trailer. La versione italiana è disponibile su Repubblica.it

Ambientato negli ampi scenari rurali dell’Inghilterra e dell’Europa durante la Grande Guerra, War Horse comincia con la forte amicizia tra un cavallo chiamato Joey e un ragazzo chiamato Albert che lo ha domato e addestrato. Quando i due sono costretti a separarsi, il film segue lo straordinario viaggio del cavallo attraverso la guerra, cambiando e ispirando le vite di tutti coloro che incontra – cavalleria inglese, fanteria tedesca, un contadino francese e la sua nipote – prima che la storia raggiunga il suo climax nel cuore della terra di nessuno.

La Prima Guerra Mondiale viene mostrata attraverso il viaggio di questo cavallo – un odissea di gioia e dolore, forti amicizie e grandi avventure. War Horse è una delle grandi storie di amicizia a e guerra – un libro di successo, che è stato trasposto in uno spettacolo di grande successo e adesso arriverà sullo schermo nell’epico adattamento di uno dei più grandi registi della storia.