La Universal Pictures ha pubblicato primo trailer ufficiale di The Bourne Legacy, il quarto film della saga che questa volta non vedrà più come protagonista Matt Damon ma Jeremy Renner.

E' anche disponibile il teaser poster, che trovate cliccando sulla miniatura a lato.

Nel trailer vediamo volti noti della saga come Joan Allen, che in The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum interpretava un'agente della CIA impegnata nella cattura di Bourne, e Albert Finney, che nel terzo episodio interpretava il Dr. Albert Hirsch, il responsabile del progetto Treadstone. Ma ci sono anche nuovi personaggi, interpretati da Rachel Weisz ed Edward Norton. Nel cast anche Stacy Keach, Oscar Isaac, David Strathairn e Scott Glenn.

A dirigere il film Tony Gilroy (Michael Clayton), anche autore della sceneggiatura insieme al fratello Dan. L'idea alla base della pellicola è un riavvio del franchise tramite una sorta di spin-off ambientato durante la stessa linea cronologica della trilogia interpretata da Matt Damon, ma che segue le vicende di una nuova spia (Jeremy Renner) sottoposta al medesimo programma di modificazione del comportamento noto come Treadstone cui era stato oggetto Jason Bourne/David Webb.

Il film uscirà il 3 agosto negli USA e il 31 in Italia. Potete vedere il trailer qui sotto o, in HD su Apple: