Il terremoto che ha colpito la California due giorni fa non ha causato danni considerevoli, ma a quanto pare ha reso la visione degli spettacoli serali di Noah… impressionante.

Mashable ha infatti monitorato Twitter e ha notato che alcuni spettatori sono usciti dalle proiezioni del kolossal di Darren Aronofsky molto suggestionati: durante la scossa di 5.1 gradi che ha colpito il Sud della California intorno alle 21:00 di venerdì molte persone si trovavano nei cinema, e in gran parte si trattava di spettatori di Noah, che venerdì ha incassato 15.2 milioni di dollari in Nordamerica.

Ecco alcuni divertenti Tweet (uno di essi è di Russ Fischer di Slashfilm):

  • PhillyD – Non c'è nulla come vedere la scena della fine del mondo in Noah e, 20 secondi dopo, sentire il cinema che inizia a tremare a causa di un terremoto.
  • RussFischer – Leggo solo ora del terremoto. E' iniziato durante il diluvio in Noah. Mi stavo effettivamente chiedendo se avevano implementato il 4D al Chinese Theatre. Seriamente.
  • IlariaUrbinati – Ok quindi il vero terremoto che si è scatenato durante la fuga precipitosa degli animali in Noah mi ha abbastanza sconvolta…
  • LexiJohnson – Stavo guardando Noah al cinema e la terra ha iniziato a tremare. Terremoto di scala 5.1. Poltroncine che sobbalzano avanti e indietro, gente nel panico. E' stato grandioso.
  • RothCornet – Dunque, sentire un terremoto durante la sequenza del discorso "Vale la pena far sopravvivere l'umanità?" in Noah è stato daaaavvero spaventoso. Devo ammetterlo.

 

Il film è un adattamento della storia di Noé presente nel Vecchio Testamento, e racconta le peripezie dell'uomo cui Dio chiese di costruire una immensa nave per salvare una coppia per ogni specie – inclusa la sua famiglia – dal catastrofico diluvio che stava per scatenare. L'Arca è stata costruita realmente a Oyster Bay, New York, e sarà uno dei set del film.

Nel cast, oltre a Russell Crowe, anche Emma Watson (la figlia adottiva di Noé), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Logan Lerman e Douglas Booth (i figli), Ray Winstone (il nemico di Noè Tubal-Cain), Anthony Hopkins (Matusalemme), Kevin Durand, Marton Csokas e Dakota Goyo. Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan saranno poi Caino e Abele in un probabile flashback.