Fonte: /Film

Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Un gioco d'ombre: così si intitolerà il sequel dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie, le cui riprese sono in corso in queste settimane tra Francia e Inghilterra.

Insomma, il titolo ufficiale del film – che sbarcherà al cinema il 16 dicembre 2011 – non sarà  Sherlock Holmes 2, come tutti l'abbiamo chiamato finora.

Il titolo Un gioco d'ombre è certamente suggestivo, ma purtroppo non offre indizi concreti sulla trama, che è ancora avvolta nel mistero. Tempo fa era uscita qualche indiscrezione su una scena di battaglia, ma per il resto sappiamo solo che il villain di questo secondo film sarà il temibile professor Moriarty, interpretato da Jared Harris. Una parte delle riprese dovrebbe svolgersi sulle Alpi svizzere, il che lascia sospettare che nel film possa esserci la celebre scena della lotta mortale tra Holmes e Moriarty alle cascate di Reichenbach.

Sherlock Holmes: A Game of Shadows uscirà il 16 dicembre 2011. Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.

Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes è uscito al cinema il 25 dicembre 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema.