Fonte: firstshowing.net

Il regista Spike Jonze, famoso per film come Essere John Malkovitch o Nel paese delle creature selvagge, non è nuovo a contaminazione con il mondo della musica, essendo nato prima di tutto come regista di videoclip musicali.
Sempre molto attento alla scena indie, Jonze ha recentemente collaborato con gli Arcade Fire, rock band canadese in grande ascesa, per la realizzazione di un progetto cinematografico legato al loro ultimo album, The Suburbs (album dell'anno ai Grammy).

Il regista ha infatti diretto un cortometraggio intitolato Scenes from the Suburbs, scritto da due membri della band, Régine Chassagne e Win Butler. I fan del gruppo potrebbero già essere familiari con il progetto, perché il video della canzone The Suburbs era composto proprio da scene del corto. Per tutti gli altri c'è invece un trailer di un minutio e 20 che ci presenta il cortometraggio:

Come non sorprende l'impegno di Spike Jonze con la musica, non ci meraviglia troppo nemmeno l'avventura cinematografica della band: Chassagne e Butler sono due personaggi molto eclettici e sono gli autori della colonna sonora di The Box. Lo stesso Jonze aveva già usato la loro canzone Funeral per il trailer di Nel paese delle creature selvagge.

La trama del corto Scenes from the Suburbs non è stata rivelata, anche se è in buona parte comprensibile dal video musicale. Per quanto riguarda le modalità di diffusione, dopo una proiezione al South by Southwest Festival questa settimana, il film arriverà direttamente in DVD.

Discutiamone nel Forum