Fonte: Narniaweb.com, Antonio

Mancano dieci mesi all'uscita delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian, ma è già online un trailer del videogioco tratto dal film. Va detto che le ambientazioni del game non saranno per forza identiche a quelle del film, ma con buona probabilità il castello dei telmarini e alcuni personaggi saranno gli stessi. Comunque, guardando il filmato potrete dare un'occhiata al mondo di Narnia! Cliccate sulla foto per vederlo:

Il videogame delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian trasporta il giocatore oltre gli eventi del film che uscirà nel 2008. Un anno dopo gli eventi del primo episodio, ma 1.300 anni dopo nel tempo di Narnia, il Principe Caspian incontra i fratelli Pevensie mentre ritornano in una terra di Narnia ormai oscura dove le creature sono state costrette a nascondersi e il Mondo è nelle mani del terribile tiranno Miraz.

Le caratteristiche principali del gioco: possibilità di giocare in multiplayer anche online, possibilità di interpretare i ruoli di 20 personaggi (anche creature di Narnia), possibilità di esplorare percorsi differenti ogni volta grazie a una struttura non lineare dei livelli, possibilità di unire i personaggi in team. Il gioco è una combinazione di enigmi da risolvere e combattimento tradizionale.

Intanto le riprese del Principe Caspian continuano: diretto ancora una volta dal regista Andrew Adamson, che ha anche scritto il film assieme a Christopher Markus e Stephen McFeely, il film è prodotto da Mark Johnson, Andrew Adamson e Philip Steuer.

Nel cast del Principe Caspian, oltre ai quattro bambini Pevensie – cioè Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), William Moseley (Peter) e Anna Popplewell (Susan) – la vera star del film sarà Ben Barnes, 25enne inglese che darà il viso al Principe Caspian. Assieme a lui ci sarà Peter Dinklage (il nano rosso Briciola), Warwick Davis (il nano nero Nikabrik), Vincent Grass (Dottor Cornelius), mentre Ken Stott darà la voce a Trufflehunter, un tasso che guiderà Caspian nella sua ricerca. Infine, Sergio Castellitto sarà Miraz.