Fonte: /film.com

La scorsa settimana abbiamo visto le prime foto dal set di The American, il thriller di Anton Corbijn con protagonista George Clooney che è stato girato nel 2009 in Abruzzo.
Da oggi è disponibile anche un trailer, in cui possiamo constatare un'atmosfera decisamente più cupa e drammatica di quanto ci si potesse aspettare.

Al fianco di Clooney vediamo anche l'attrice italiana Violante Placido, nei panni di una donna italiana di cui il personaggio Clooney si innamora:


In The American, Clooney interpreta Jack, un abile assassino americano che dopo una missione in Svezia finita peggio del previsto annuncia al proprio committente che il suo prossimo incarico sarà l'ultimo. Inviato nella campagna italiana, l'uomo si ritrova in una piccola cittadina dove apprezza la vita lontano dai guai. Il suo prossimo incarico, assegnatogli da una ragazza belga, è però sempre più imminente. Sorprendendo anche sè stesso, Jack stringe amicizia con il prete del paese e si innamora di Clara, una donna del posto. Ma uscendo allo scoperto, Jack potrebbe mettersi in pericolo.
I primi test screening hanno riportato alcuni problemi di ritmo nella narrazione, e non è forse un caso se il film salterà tutti i più importanti festival per arrivare al cinema in un periodopoco fortunato come il 1 settembre.

Discutiamone nel Forum Cinema