Verrà proiettato il 16 ottobre, per un solo giorno e con 30 minuti di sketch inediti, Ammutta Muddica, lo show di Aldo, Giovanni e Giacomo che ha registrato il tutto esaurito in tutte le 80 repliche, vendendo oltre 180mila biglietti e diventando – in meno di 5 mesi – lo spettacolo teatrale più visto della stagione.

 

I fan che non hanno potuto assistere allo show potranno quindi vederlo al cinema, con 30 minuti di sketch inediti. Diretti ancora una volta da Arturo Brachetti, con la partecipazione di Silvana Fallisi, i tre comici sono tornati alla dimensione teatrale più classica, come per I Corti, per recuperare una maggiore vicinanza e interazione con il pubblico, scegliendo quindi di non allestire lo spettacolo in palazzetti di grande capienza.

E' ora disponibile il trailer dell'evento, che verrà portato in sala dal circuito Nexo Digital.
 

 

Protagonista di Ammutta Muddica è la vita di tutti i giorni, ricca di personaggi strampalati e situazioni comiche, il tutto, come sempre, ingrandito e deformato dalla lente stravagante e surreale del trio delle meraviglie e dalla regia teatrale di Arturo Brachetti. In scena con Aldo Giovanni e Giacomo c’è l'attrice Silvana Fallisi mentre i testi sono stati ideati e scritti da Aldo Giovanni e Giacomo con Valerio Bariletti e Walter Fontana.

"Oggi il cinema non è più un luogo dove si proiettano esclusivamente eventi cinematografici – dichiara il trio – ma un luogo dove si propongono eventi legati alla musica, alla danza, al teatro. Siamo stati i primi a portare uno spettacolo teatrale nelle sale cinematografiche nel 2006 con Anplagghed al cinema e ci è sembrato giusto farlo anche adesso con Ammutta Muddica, per riproporre al nostro pubblico sul grande schermo non solo il meglio dello show teatrale ma anche alcuni sketch inediti girati durante le repliche al Teatro degli Arcimboldi di Milano".