Dai quartieri poveri di Baltimora alle luci di Hollywood, la vita di Kevin Clash è la classica favola del ragazzo che insegue il suo sogno, contando solo sulle proprie capacità. Ciò che rende la sua storia speciale è il suo lavoro: a diventare famoso, infatti, è stato Elmo, il pelosissimo pupazzo rosso protagonista di Sesame Street e animato dalle abili braccia di Clash.

La vita di Clash è divenuta ora il soggetto di un documentario intitolato Being Elmo: A Puppeteers Journey, che a partire da gennaio ha fatto il giro di tutti i più importanti festival ottenendo importanti riconoscimenti e ottime recensioni.
Il film offre un'occasione unica e affascinante per scoprire come funziona il dietro le quinte di Sesame Street, come prendono vita i pupazzi e come vivono gli artisti che li impersonano.

Being Elmo uscirà finalmente nei cinema americani a partire dal 21 ottobre: prima a New York, poi in altre città, il documentario spera di ottenere lo stesso riscontro di pubblico sperimentato ai festival. Qui di seguito potete vedere il primo trailer del film:



Being Elmo è diretto dalla regista di documentari Constance Marks.