Fonte: firstshowing.net

Blue Valentine, il primo lungometraggio del regista Derek Cianfrance, ha raccolto ottime critiche nei vari festival in cui è stato selezionato, da Cannes al Sundance a Toronto. Nonostante l'ottima buzz fino ad ora il film è rimasto a mani vuote, ma probabilmente le interpretazioni di Ryan Gosling e Michelle Williams non passeranno inosservate dopo l'uscita in sala il 31 dicembre (in limitata).

La storia di Blue Valentine è quella di una coppia in crisi, che decide di passare un'ultima notte insieme per cercare di salvare il proprio matrimonio fra ricordi e presente. Dal primo trailer che vediamo oggi il film sembra delizioso, ma chi lo ha visto sa che non si tratta di una innocua commedia romantica, e che le atmosfere non sono sempre così leggere:


Da notare che la MPAA ha appena assegnato al film un rating NC-17, apparentemente a causa di una scena piuttosto forte di un litigio a sfondo sessuale. Forse le controversie riguardo al rating aiuteranno il film a far parlare di sé, ma di fatto l'NC 17 diminuisce in modo consistente la fascia di pubblico che potrà vedere questo film.
E' probabile però che la Weinstein Company, che ha prodotto la pellicola, tenti di fare appello alla MPAA prima della release.

Discutiamone sul Forum Cinema